La nostra struttura propone il massimo rigore su tutte le procedure di pulizia e sanificazione, per preservare il nostro cliente da qualsiasi contaminante biologico e microbiologico.
In seguito all’emergenza sanitaria COVID19, abbiamo implementato ulteriormente le procedure di sanificazione effettuando:
Oltra a questo, abbiamo deciso, proprio per tutelare maggiormente i nostri clienti e lavoratori, di effettuare la disinfezione QUOTIDIANA degli ambienti attraverso l’OZONO, uno tra i più potenti disinfettanti naturali.
L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità, inoltre grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a inattivare in brevissimo tempo qualsiasi agente patogeno, virus, muffa, funghi e allergeni.
La nostra struttura ha deciso di dotarsi di apparecchiature all’avanguardia e di inserire procedure meticolose, come la SANIFICAZIONE QUOTIDIANA TRAMITE OZONO, affinché tutti gli ambienti del Pompei Dayuse siano sanificati completamente ad ogni CHECK IN.
PRENOTA la tua Camera in 1 minuto compilando il form in basso!!
Dopo il suo invio, sarà contattato nel più breve tempo possibile. Grazie.
Ogni giorno nelle camere e in tutta la struttura, una volta terminate le procedure di pulizia, eseguiamo meticolosamente tutte le procedure di sanificazione.
Inoltre eseguiamo quotidianamente e prima di ogni CHECK IN, anche la sanificazione dell’ambiente tramite OZONO, così da eliminare qualsiasi eventuale elemento contaminante residuo dall’aria, dalle superfici, dai filtri dell’aria condizionata ecc..
Questo è possibile perché abbiamo dotato ogni camera di un proprio OZONATORE, in modo da raggiungere la saturazione di ozono nell’ambiente necessaria per la sterilizzazione di tutta la camera in meno di 30 minuti.
L’ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all’azione dei raggi solari ultravioletti.
La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di traccia o residui chimici.
Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi.
Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, ecc). In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.
Numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.
Il sistema di sanificazione all’ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico, ed è stato definito come agente sicuro “GRAS” dall’F.D.A, l’ente statunitense Food and Drug Administration.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari ed insetti.